COMUNE DI …………
PROVINCIA DI …………
Lavori di …………
Impresa: …………
Contratto data ………… n° rep. ………… registrato a ………… in data …………
Importo contrattuale dei lavori euro ……… al netto del ribasso d’asta del ……%
Verbale di riunione
Il giorno ………… del mese ………… dell’anno duemila …………, previo avviso con nota ………… del ………… si ritrovano convenuti i sottoscritti:
Il ………………………………………. in qualità di coordinatore per l’esecuzione dei lavori ai fini della sicurezza;
Il ……………………………….. in qualità di responsabile dei lavori;
…………………….. in qualità di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza dell’impresa appaltatrice;
Sig. …………………….. in qualità di rappresentante dei lavoratori per la sicurezza dell’impresa …………;
Sig. ……………………………………………….. ed il Sig. ……………………………………………. in qualità di responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione delle Imprese rappresentate;
……………………………………………….
Visto che i lavori appaltati inizieranno il giorno …………………………………. e che, come previsto dall’art. 100 del D.Lgs. 81/2008, i datori di lavoro delle imprese esecutrici sono tenuti a mettere a disposizione dei rappresentanti per la sicurezza copia del piano di sicurezza e di coordinamento e del piano operativo di sicurezza almeno 10 giorni prima dell’inizio dei lavori.
Il ………… illustra in ogni suo aspetto i contenuti del Piano di Sicurezza e di Coordinamento concernente le lavorazioni da eseguirsi. I presenti discutono e chiedono chiarimenti in merito ai Piani di sicurezza di cui sopra, che vengono adeguatamente ed opportunamente accettati e si accordano sul posto dove tali piani potranno essere consultati.
Pertanto, dopo ampia discussione, ritenendo tutti i presenti tale piano di sicurezza congruo e pertinente alle lavorazioni in oggetto, lo accettano senza alcuna riserva.
Del che viene redatto il presente verbale che, previa lettura e conferma, viene sottoscritto dagli intervenuti.