Profilati in ferro – calcolo peso

Elaborato che effettua il calcolo dei pesi di profilati quadrati, rettangolari, circolari, L, T, U e piatti. Supporta diversi tipi di profilati e riassumere il tutto nel riepilogo

Benvenuti al programma creato ed offerto da Itieffe “Profilati in ferro – Calcolo Peso”. In un mondo in cui la progettazione e la costruzione abbracciano la precisione e l’efficienza, la capacità di determinare il peso esatto di profilati in ferro è fondamentale.

Che tu sia coinvolto nella progettazione strutturale, nell’industria manifatturiera, nella pianificazione logistica o semplicemente in lavorazioni che debbono essere supportate da strutture in ferro lavorato, comprendere il peso dei profilati in ferro è cruciale per garantire che i tuoi progetti procedano senza intoppi.

Questo programma è stato creato con l’obiettivo di fornirti uno strumento pratico e intuitivo per calcolare il peso dei diversi tipi di profilati in ferro. Che si tratti di travi, angolari o altre forme, questo programma ti consentirà di ottenere valori precisi e affidabili, permettendoti di prendere decisioni informate e di pianificare in modo accurato e soprattutto computare in modo efficiente e puntuale il tutto.

Attraverso una serie di semplici passaggi, avrai la possibilità di inserire le dimensioni e le caratteristiche dei profilati, ottenendo immediatamente il peso corrispondente. Inserendone il costo al kg, potrai immediatamente ottenere il prezzo finale. Non importa se sei un professionista esperto o un principiante nel settore, il nostro programma è stato progettato per essere accessibile a tutti, offrendo un modo rapido ed efficiente per ottenere informazioni chiave.

Sia che tu stia lavorando su progetti strutturali, calcoli di carico o semplicemente desideri avere una stima accurata del peso dei profilati in ferro, questo programma è qui per te. Sfrutta al massimo questa risorsa per semplificare il tuo lavoro e migliorare la tua produttività.

Senza ulteriori indugi, inizia a utilizzare il programma “Profilati in ferro – Calcolo Peso” e scopri quanto può essere pratico e utile per le tue esigenze.

Profilati in ferro – calcolo peso

Programma che effettua il calcolo del peso di profilati quadrati, rettangolari, circolari, L, T, U e piatti.

Supporta diversi tipi di profilati e riassume il tutto nel riepilogo

Compilando ogni singola sezione (tipologia dei profilati) ed inserendo il prezzo degli stessi, nel riquadro di riepilogo si ottiene la spesa necessaria all’acquisto. 

Gli importi possono essere calcolati in qualsiasi valuta

 

Inserimento dati in profilati quadrati e rettangolari
Inserimento dati in profilati ad L

ISTRUZIONI

Il programma risulta lineare e ben gestibile anche da persone non appartenenti al settore.

Inserendo le misure standard descritte ricavabili dal menu a tendina e le lunghezze del profilato in esame, si risale facilmente al suo peso in kg.

Nella sezione di “Riepilogo” che riassume tutti i pesi calcolati con i dati inseriti per la computazione, aggiungendo il costo al kg (qualsiasi valuta) di ogni singolo profilato, si giunge al costo totale del manufatto.

Ma andiamo ad effettuare un esempio

Consideriamo di voler realizzare un cancello dove dovremo usare:

  • 1) profilati acciaio elettrosaldati quadri da mm 50×50 – spessore mm 3 – m 50
  • 1) profilati acciaio elettrosaldati quadri da mm 40×40 – spessore mm 3 – m 20
  • 4) profilati angolari a lati uguali spigoli tondi uni da mm 40 – spessore mm 3 – m 30
  • 11) piatti e larghi piatti da mm 40 – spessore mm 3 – m 15

Inseriamo tutti i dati nel programma

profilati acciaio elettrosaldati quadri da mm 50×50 – spessore mm 3 – m 50
in acciaio elettrosaldati quadri da mm 40×40 – spessore mm 3 – m 20

profilati angolari a lati uguali spigoli tondi uni da mm 40 – spessore mm 3 – m 30

piatti e larghi piatti da mm 40 – spessore mm 3 – m 15

ed andiamo ad analizzare il Riepilogo

Riepilogo

Le caselle dei kg si riempiono in automatico riportando il peso dei singoli profilati analizzati nelle altre sezioni ed il peso totale dell’opera (in questo caso kg 360,3).

Inserendo il costo in qualsiasi valuta dei singoli profilati al kg, si ottengono gli importi parziali che sommati, danno il totale (in questo caso valuta x 870,48).

Da ricordare che se si inseriscono valori discordanti, ad esempio:

 1) profilati acciaio elettrosaldati quadri da mm 40×40 – spessore mm 6 – m 20, il peso non viene calcolato.

Semplice vero?

Buon lavoro

Acquistali su Amazon

Altri programmi gratuiti dello stesso genere offerti da itieffe ▼

Profilati in ferro – calcolo peso

Il programma sotto riportato è di libero utilizzo.

Per accedere alla versione riservata Vedi sotto), a pagina intera e senza pubblicità, bisogna essere iscritti.

Ti puoi iscrivere ora cliccando QUI


 

◄ Indietro


error: Alert: Content selection is disabled!!