Verbale di sopralluogo – ordine di sospensione dei lavori

COMUNE DI …………

PROVINCIA DI …………

Lavori di …………

Impresa: …………

Contratto data ………… n° rep. ………… registrato a ………… in data …………

Importo contrattuale dei lavori euro ……… al netto del ribasso d’asta del ……%

Verbale di sopralluogo

(Ordine di sospensione di alcune lavorazioni)

Il giorno ………… del mese ………… dell’anno duemila …………, il sottoscritto ………… in qualità di Coordinatore per l’esecuzione dei lavori ai fini della sicurezza nominato dal ………… con lettera del ……………….. n° ……

Nell’esercizio delle sue funzioni, ha condotto una visita presso il cantiere in epigrafe, per verificare il rispetto delle norme in materia di sicurezza da parte dell’impresa e in particolare, della concreta attuazione del Piano di Sicurezza e Coordinamento consegnato in data …………………….. come risulta dal verbale di constatazione del …………………….

In seguito al sopralluogo si evidenziava che ………………………………………………………………………………………. ……………………………………………………………………………………………………………………………..

Pertanto, il sottoscritto ………… in qualità di Coordinatore per l’esecuzione dei lavori,

considerato che per le lavorazioni svolte dall’impresa ………… nei luoghi …………, sempre all’interno del cantiere, sussistono condizioni di pericolo grave ed imminente, per i lavoratori dell’area segnalata, ai sensi dell’art. 92, comma 1, lettera f) del D.Lgs. 81/2008

Ordina

la sospensione immediata di tali lavorazioni, finché non abbia provveduto a predisporre tutti gli adeguamenti e le misure necessarie per eliminare il pericolo grave ed imminente testé segnalato.

Del che viene redatto il presente verbale che, previa lettura e conferma, viene sottoscritto dagli intervenuti.

L’impresa appaltatrice

Il coordinatore per l’esecuzione