Comune di ……………
Provincia di ……………
Lavori di ……………………………………
Impresa: ……………………………………
Contratto data ………… n° rep. ………… registrato a ………… in data …………
Verbale concordamento nuovi prezzi
(Ai sensi dell’art. 163 del D.P.R. 207/2010)
Premesso
• che con Contratto n°…………… del …………… di repertorio, registrato in data …………… al n° …………… mod. …………… vol. ……………, Ufficio del registro di …………… i lavori in oggetto sono stati appaltati all’Impresa ……………, per un importo di euro …………… al netto del ribasso d’asta del ……………%, oltre euro …………………… per l’I.V.A.;
• che in corso d’opera si è riscontrata la necessità di eseguire maggiori lavori rispetto a quanto previsto nel progetto principale, a causa dei seguenti motivi: …………………………………………
…………………………………………………………………………………………………………
…………………………………………………………………………………………………………
• che per la contabilizzazione di tali lavori è necessario stabilire i relativi prezzi unitari mediante la determinazione di nuovi prezzi;
Visto l’art. 163 del D.P.R. 207/2010;
il giorno …………… del mese …………… dell’anno duemila …………… in …………… tra il direttore dei lavori ………………………… e il Sig. …………………………, titolare/legale rappresentante dell’impresa appaltatrice, sono stati concordati i seguenti nuovi prezzi unitari, in base ai quali, dedotto il ribasso d’asta del ………%, saranno pagati i lavori in parola:
NP ………… ………… euro …………………………
NP ………… ………… euro …………………………
NP ………… ………… euro …………………………
Il presente verbale è immediatamente impegnativo per l’impresa appaltatrice mentre lo diventerà per l’Amministrazione appaltante solo dopo l’avvenuta superiore approvazione.
Agli effetti fiscali si dichiara che l’introduzione dei nuovi prezzi riportati precedentemente non altera l’importo complessivo dei lavori appaltati con il Contratto principale riportato in premessa.
Del che si è redatto il presente verbale che, previa lettura e conferma, viene sottoscritto come appresso.
L’impresa appaltatrice
Il direttore dei lavori
Il responsabile del procedimento